Sette x uno

Lunedì 30 marzo ore 21.00 – offerta libera

Teatro Comunale di Cesenatico

 

Consulta-Teatro-Comunale-Cesenatico--Nati-x-casoL’Associazione Teatrale O.N.L.U.S. Nati per Caso si ripropone al Teatro Comunale di Cesenatico per il terzo anno consecutivo a sostegno della Fondazione “La Nuova Famiglia” e della locale Consulta per il Volontariato.

Lunedì 30 marzo alle 21.00 presso il Teatro Comunale di Cesenatico, la Compagnia Teatrale Cervese porterà in scena lo spettacolo “7×1”: commedia che tratta la tematica di come una famiglia ‘al femminile’ possa “rovinare” l’esistenza dell’unico “uomo di casa”!

I posti possono essere riservati telefonicamente (328/8686716). L’ingresso è a offerta libera.

Dal primo spettacolo del 22 aprile 1994 (Aladin), la Compagnia si è dilettata mettendo in scena rappresentazioni più sofisticate e traendo insegnamenti attraverso la collaborazione con il regista ravennate Alessandro Braga. L’Ass. Nati per caso (www.natipercaso.it) è una compagnia teatrale, composta da 24 persone volontarie, che si propongono in veste d’attori dilettanti costruendo tutto ciò che si rende necessario per la messa in scena degli spettacoli (dal copione alle scenografie, ai costumi, ecc.). Nata nel 1994 da un gruppo di genitori intenti a raccogliere fondi per le scuole del comprensorio cervese, si è sempre più allargata ed evoluta sino a oggi, spaziando dalla rappresentazione di fiabe per i più giovani, alla rielaborazione di opere di maggior spessore, per poi divenire O.N.L.U.S. nel marzo del 2009. I proventi raccolti dagli spettacoli sono stati devoluti a diverse Associazioni, prevalentemente locali, poche internazionali, famiglie bisognose della zona, centri di assistenza anziani, terremotati d’Abruzzo, ma negli ultimi anni, sono quasi sempre stati donati all’Ass. Impronte di Solidarietà di Cervia.