Concerti all’alba 2015

Per il dodicesimo anno consecutivo continua la proficua collaborazione tra Consulta comunale per il Volontariato e Ufficio Cultura di Cesenatico, per la gestione della diciottesima edizione dei Concerti all’alba.

Oltre alla Consulta, quest’estate, saranno impegnate 6 Associazioni di Volontariato del territorio durante i 4 “risvegli in musica”: AVIS, ANGLAD, Ass. Piccolo Mondo, Ass. Caos Calmo, Amnesty Internationale e Caritas Bagnarola.

Le Associazioni collaborano principalmente alla promozione dell’evento e, a fine concerto, alla somministrazione delle colazioni, oltre ad avere opportunità di raccolta fondi, promozione ed un rimborso spesa per l’impegno ed il lavoro svolti.

L’opportunità offerta al Volontariato dall’Ufficio Cultura non solo permette di finanziare progetti associativi rivolti a situazioni di bisogno locale ed internazionale, ma offre la possibilità di promuovere operato e finalità delle Associazioni anche durante le mattinate musicali, rappresentando uno degli oramai numerosi momenti collaborativi con l’Amministrazione comunale.