A teatro per AISM

Sabato 27 gennaio ore 21.00 – offerta libera
Teatro Comunale di Cesenatico

 A teatro per AISM  si propone di portare sul palco del Teatro Comunale di Cesenatico uno spettacolo miscellaneo di musica e movimento a sostegno dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla. Lo spettacolo è patrocinato dal Comune di Cesenatico, dalla locale Consulta, da Ass.I.Pro.V. e Coop. Alleanza 3.0.

Una piccola delegazione di studenti dell’Istituto “Dante Arfelli” omaggerà la giornata della memoria con “La vita è bella”, mentre un gruppo di ex studenti dello stesso Istituto si esibirà, contemporaneamente alla ben nota Officina delle Arti e ai volontari dell’Associazione Vivi la crescita, nell’intento di unire musica a solidarietà e memoria.

Officina delle Arti, diretta dal 2016 da Marco Baldazzi, è da più di 15 anni centro d’eccellenza e punto di riferimento per la città di Cesenatico nella pratica della danza del teatro e delle arti sceniche. Fin dalla sua fondazione ha mantenuto uno sguardo di grande attenzione sulla scena contemporanea del teatro e della danza. Uno degli obiettivi primari dell’associazione è quello di educare a un uso funzionale e creativo dello “strumento” corpo, sede della coscienza e luogo per sperimentare benessere. Organizza e propone corsi di danza classica, moderna, contemporanea, teatro danza, danza creativa, canto, musical, breakdance, hip hop, aikido, teatro, yoga, taiji quan.

L’associazione di Promozione Sociale Vivi la Crescita nasce con lo scopo di creare network con associazioni e organizzazioni ludico-didattiche. Attraverso la collaborazione con diverse realtà, crea spettacoli integrati e serate di divertimento con lo scopo di fare crescere i partecipanti attraverso nuove esperienze e far nascere nuove amicizie.